lunedì 1 settembre 2008

1° Settembre 1939

Ho letto parecchi quotidiani online oggi e nessuno che si sia preso la briga di ricordare che oggi corre il 69° anniversario dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale.
Ma si sa, l'Italia è un paese senza memoria e i giornalisti ne hanno ancora meno.
69 anni fa inizio quell'inferno che condusse alla Resistenza e alla Repubblica e alla Costituzione Italiana che è il baluardo della nostra democrazia.
Costituzione che ultimamente è stata calpestata da presunti statisti che hanno conflitti d'interesse, con amici mafiosi, e che conducono gli affari dello stato come se fossero affari loro.
L'italiano medio purtroppo non conosce la storia: se si nomina la Loggia P2 o non sa o ha vaghissimi ricordi di quello che era: una loggia massonica deviata che voleva cambiare l'assetto istituzionale dell'Italia: nella P2 c'erano ministri, deputati, generali, il fior fiore della classe dirigente italiana che dopo 20 anni di purgatorio è tornata e stavolta ha preso tutto.
Berlusconi era affiliato alla P2 con tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978 e anni dopo fu condannato per falsa testimonianza perchè dichiarò di non ricordarsi l'affiliazione in un processo a Venezia quando invece la sua affilizione risultava dai documenti sequestrati a Licio Gelli e come lui stesso aveva ammesso alla Commissione Anselmi, condanna poi amnistiata.
Gelli scherzosamente ha dichiarato che voleva il copyright sul programma di governo di Berlusconi per identico al suo Piano di rinascita democratica.
In pratica ora stanno facendo quello che 30 anni fa' non riusci a Gelli: Gelli era un principiante: non aveva 6 canali, quotidiani e periodici per far dimenticare la storia agli italiani, si era limitato al controllo del Corriere... che novellino.

Nessun commento: